Siamo online con il nostro blog dedicato a coloro che ci seguono e a tutti voi che navigando entrate in contatto con noi: appassionati di taglio e cucito, ricami e tutto ciò che concerne questo creativo settore.

Visitando il nostro sito avete sicuramente notato l’ampia gamma di macchine per cucire che possediamo all’interno del nostro negozio: una delle più importanti invenzioni per la realizzazione di opere d’arte artigianali.

Per scegliere la giusta macchina da cucire, che si adatti alle vostre esigenze, bisogna sicuramente fare un’ampia ricerca: grazie all’avanzamento della tecnologia si possono trovare in commercio modelli di ultima generazione, i quali rendono il lavoro ancora più semplice; per chi, invece, rimane ancorato alla tradizione non mancheranno senza dubbio modelli d’epoca che permettono comunque la realizzazione di abiti, trapunte e decorazioni di ogni genere.

Se siete principianti e avete appena iniziato a percorrere i passi nel mondo del taglio e cuci, un modello particolarmente sofisticato potrebbe essere difficile da utilizzare, conviene quindi scegliere una macchina da cucire base; per i professionisti del settore invece ci sono innumerevoli modelli tecnologicamente avanzati, automatici e con motori elettrici.

Uno dei fattori fondamentali per la scelta di una macchina per cucire è sicuramente il prezzo: dai modelli più economici come le macchine portatili, ai modelli professionali che possono arrivare ad avere costi molto elevati.

Alcune delle caratteristiche principali che non possono mancare in una macchina per cucire sono: la robustezza, che garantisca cioè stabilità mentre si cuce e che duri nel tempo; i due punti base, il lineare e lo zig zag, con i quali potete realizzare dall’orlo dei pantaloni all’abito da sposa; che abbia la possibilità di regolare le tensioni dei fili per adattarsi a tessuti diversi e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni venite a trovarci in negozio, vi aspettiamo!