Come abbiamo già detto negli articoli precedenti, il settore del taglio e cuci è in continua evoluzione, sia per quanto riguarda le tecnologie delle macchine sia per gli innovativi tessuti presenti in commercio.


Proprio per questo motivo siamo soliti organizzare periodicamente corsi di cucito creativo sia per principianti che vogliono imparare le nozioni base, sia per la formazione completa di professionisti, che vogliono ogni giorno migliorarsi apprendendo nuove tecniche.

I corsi di cucito creativo consistono nel lavorare con stoffe di recupero, scampoli di tessuto di ogni forma e colore o con diversi materiali con l’obiettivo di fornire le conoscenze degli strumenti e le basi tecniche e
pratiche dell’arte del cucito a macchina e a mano: creando inizialmente piccole realizzazioni fino ad elaborare veri e propri modelli di abiti, tende, ricami e molto altro.


Chiunque potrà sperimentare i nostri corsi in quanto siamo soliti strutturare le lezioni con una prima parte teorica procedendo con l’apprendimento di tutte le tecniche fondamentali di cucito creativo, passando per la pratica, imparando ad utilizzare le macchine da cucito, fino ad arrivare alla realizzazione di articoli per la casa e molto altro.
Gli oggetti realizzati sapranno donare stile e originalità agli ambienti, personalizzandoli con elementi di vario genere per renderli unici e assolutamente inimitabili.


Durante l’intero corso sarete seguiti con attenzione e professionalità dal nostro team, sempre a vostra completa disposizione per aiutarvi, consigliarvi e fornirvi tutti i segreti del mestiere.
Continuate a visitare il nostro sito e scoprite tutti gli articoli pubblicati: vi aspetta un mondo ricco di fantasia e creatività!